Si è parlato negli scorsi giorni di una nuova punta per il Milan, nonostante la presenza certa di Santiago Gimenez nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Ebbene, a queste voci c’è già una risposta: lo stesso Bebote mostra di essere l’attaccante affidabile di cui il Diavolo ha bisogno andando in rete dopo due anni con la Nazionale messicana.
Un modo per ritrovarsi e scrollarsi di dosso i duri sei mesi iniziali in Italia, come ribadisce la Gazzetta dello Sport. Il 7 conoscerà tra un mese il nuovo allenatore, mai affrontato in carriera, ma la prima impressione è quella che conta: il messaggio è stato mandato. Allegri, secondo il quotidiano, vorrà trasformare Gimenez in una delle sue formidabili punte allenate in carriera. Giocatori come Tevez, Mandzukic, Higuain, Ronaldo, Morata e Vlahovic. Di esempi ce ne sono, per qualsiasi caratteristica.
Nel frattempo, la Rosea si sofferma sul mercato. Igli Tare era presente ad Albania-Serbia per monitorare il 9 della Juventus e Mitrovic. Inoltre il terreno è già stato sondato per Retegui, un sogno e poco più. La verità è una: con le tante uscite nel reparto offensivo, il solo Gimenez non può sostenere tutta la formazione. Nonostante ci sia fiducia da parte del Mister, serve qualcos’altro…ma solo a livello di ricambi.
