La testa è solo al Borussia Dortmund. Come Stefano Pioli, anche i tifosi provano a schierare la formazione del giorno prima. Il più probabile undici titolare, però, è obbligato. Ecco come potrebbe partire il Milan nella serata più importante dell’anno.
Maignan, insuperabile nonostante la febbre e le condizioni precarie, sarà difeso da Calabria-Thiaw-Tomori-Theo, goleador nella sfida contro la Fiorentina. Titolarissima dunque la retroguardia, con nessuna sorpresa posizionata a centrocampo: Krunic sarà sulla linea mediana, le mezzali saranno Reijnders e Loftus-Cheek, rispettivamente a sinistra e a destra. Obbligatorio il cambio davanti: Oli Giroud torna in campo dopo la squalifica contro i viola, sarà la punta in mezzo a Pulisic a sinistra e Chukwueze (in cerca di conferme) a destra.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Ozcan; Reus, Brandt, Gittens; Fullkrug. All. Terzic.