La sfida di ieri sera tra Milan e Juventus, valida per il posticipo della ventitreesima giornata di campionato, è terminata con un pareggio deludente. Le due squadre hanno lottato, ma sono risultate altalenanti e poco brillanti. Mentre i bianconeri non hanno effettuato neanche un tiro in porta, il Diavolo ha creato qualche occasione, ma non è stato concreto.
La squadra di Pioli avrebbe sicuramente dovuto fare di più. Il Milan ha tenuto un bel ritmo solo nel primo tempo e non è riuscito a giocare come sa. Come sottolineato anche dall’edizione odierna del Corriere della Sera, per effetto del risultato ottenuto contro la compagine allenata da Massimiliano Allegri, la strada dei rossoneri verso lo scudetto si è complicata. L’Inter, infatti, è avanti di quattro punti e figura con una partita in meno.
Il derby in programma al rientro dalla sosta sarà quindi molto importante. Solo in caso di vittoria, infatti, il Milan, che è stato raggiunto dal Napoli e si trova a più sette sulla quinta posizione, tornerebbe in corsa per il primo posto. Per sperare di trionfare nella stracittadina, i rossoneri dovranno fare una gara caratterizzata da grinta, concentrazione, personalità e incisività in entrambe le fasi.
