Milan a caccia di un difensore: da Kim al nome nuovo Morato, il punto di mercato dei quotidiani

Dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug, ancora da ufficializzare, il Milan è alla ricerca di un difensore centrale sul mercato da alternare ai tre titolari (Tomori, Gabbia e Pavlovic). Le caratteristiche sono chiare, così come i limiti entro cui muoversi: dev’essere un prestito e possibilmente un calciatore che già conosce l’Italia e abbia buona esperienza internazionale. Ecco il punto dei quotidiani.

Kim la soluzione ideale, ma serve l’aiuto del Bayern. Luiz Felipe pallino di Tare

Come racconta oggi la Gazzetta dello Sport, la soluzione ideale porta a Kim Min-Jae del Bayern Monaco. L’ex Napoli non ha trovato grande spazio in stagione (790 minuti complessivi), ma guadagna oltre 6 milioni di euro netti a stagione. Per rendere possibile un’operazione, il club bavarese dovrebbe contribuire all’ingaggio, magari con una promessa di riscatto in estate. Dal canto suo, il giocatore accetterebbe di buon grado il trasferimento per rilanciarsi.

La Rosea fa il nome di Luiz Felipe come alternativa. Il difensore brasiliano è di proprietà del Rayo Vallecano ed è una vecchia conoscenza della Serie A, visto il suo passato alla Lazio. È un vecchio pallino di Igli Tare che lo portò in Italia nel 2017. Ha il contratto in scadenza a giugno, costa poco, ma è reduce da un infortunio. Non convince Niklas Sule del Borussia Dortmund, così come Axel Disasi del Chelsea, per cui ci sono dubbi sui tempi di inserimento.

Un nome nuovo, Morato, e la questione Gatti

Il quotidiano la Repubblica fa il nome di Morato del Nottingham Forest come profilo seguito dalla dirigenza rossonera. Il brasiliano è un classe 2001 che in stagione ha raccolto 15 presenze. Ad Allegri piacciono i profili di Joe Gomez del Liverpool e soprattutto di Federico Gatti della Juventus, per il quale si ipotizza anche uno scambio con Nkunku (con conguaglio a favore del Milan). Il difensore verrebbe valutato 20 milioni, mentre l’attaccante 35 milioni.

Juventus-Milan: la parata di Mike Maignan su Federico Gatti (Photo Credit: Alberto Lingria / CHINE NOUVELLE / SIPA / IPA via IPA Agency)
Juventus-Milan: la parata di Mike Maignan su Federico Gatti (Photo Credit: Alberto Lingria / CHINE NOUVELLE / SIPA / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Razzismo, il Milan condanna gli insulti rivolti a Maignan: il comunicato del club rossonero

«AC Milan condanna fermamente gli insulti razzisti rivolti a...

Bournemouth e il peso di tre errori (da non confondere)

Il risultato pesa, il significato molto meno. Bournemouth-Milan rischia...

MP DIARY – Il tracollo di Bournemouth: il Milan e quella coincidenza con il diluvio inglese

Non sapere nemmeno da dove partire. Noi di MilanPress.it,...