San Siro, il futuro si decide entro fine mese: le prossime tappe e le sensazioni

Il futuro di San Siro si deciderà quasi certamente entro la fine del mese. In settimana la Giunta Comunale si riunirà per parlare della vendita a Milan e Inter, che poi verrà discussa in Consiglio Comunale, dove deve essere approvata dalla maggioranza.

E proprio sulla decisione del Consiglio, che si riunirà verosimilmente nelle seconda metà di settembre, ci sono diversi dubbi. Negli scorsi giorni Beppe Sala ha detto che non si dimetterà in caso il progetto salti, dichiarazione secondo La Gazzetta dello Sport molto importante perché il voto su San Siro non sarà più un voto sulla fiducia del Sindaco, cosa che toglierà pressioni alla maggioranza ma anche all’opposizione di centro-destra, da sempre favorevole alla cessione ma che si era fatta ingolosire dalle possibili dimissioni.

Dalla decisione del Consiglio ovviamente dipende tutto: in caso di approvazione i Club passeranno alla progettazione vera e propria e i tanti oppositori faranno dei ricorsi, in caso di rifiuto Milan e Inter dovranno tornare a valutare altre opzioni, probabilmente fuori città.

San Siro - MilanPress, robe dell'altro diavolo
San Siro – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, Jashari delusione della stagione? Il vero volto dello svizzero non si è mai visto

Le aspettative erano decisamente diverse. Ardon Jashari doveva essere...

MP Diary – Notte fonda a San Siro: per diventare grandi serve ancora tanto tempo

La quarta partita di Europa League, tra Milan e...

MP – Pavlovic ancora a parte: in dubbio la sua presenza contro il Genoa

Non arrivano buone notizie per Ruben Amorim all'indomani della...

Tracollo inspiegabile: le reazioni dei quotidiani dopo Milan-Ferencvaros 0-2

Ma chi lo avrebbe mai detto. Dopo il derby...