Il media briefing tenutosi ieri a Casa Milan con Igli Tare e Giorgio Furlani è stato utile per fare chiarezza su quelle che saranno le strategie del mercato rossonero. Secondo la Gazzetta dello Sport odierna, nei prossimi 10 giorni sono attesi i primi due colpi.
Il terzino destro è un ruolo in cerca di padrone e la Rosea fa due nomi, quelli di Guela Doue dello Strasburgo e di Vanderson del Monaco. Il primo è un ivoriano classe 2002 ed è seguito da diversi club: la valutazione si aggira attorno ai 18-20 milioni di euro. Il secondo è un classe 2001 titolare della Nazionale brasiliana: per lui c’è la concorrenza del Barcellona e la sua valutazione è di 30 milioni di euro.
Al centro della difesa dipenderà tutto dall’uscita o meno di un elemento (uno fra Thiaw e Tomori). Il primo nome sulla lista è quello di Giovanni Leoni, oggi valutato almeno 25 milioni di euro dal Parma. Piace alle big italiane e all’estero.
A centrocampo sono tre i nomi fatti dal quotidiano. Granit Xhaka è quello che per cui ci sono più possibilità visto il costo del cartellino e l’esperienza del giocatore. Il Milan avrebbe fatto capire di essere pronto ad offrire 10 milioni di euro, con possibilità di rilancio. Il secondo nome è quello di Ardon Jashari, classe 2002 connazionale del centrocampista del Bayer Leverkusen. L’ultima offerta da 32 milioni di euro complessivi (27 + 5 di bonus) non soddisfa il Club Brugge che vuole almeno 35 milioni di euro di parte fissa. Infine Javi Guerra, per cui il Valencia vuole 25 milioni per sé più il 30% (circa 6 milioni) che deve al Villarreal. Il giocatore vuole partire e non rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2027.


