L’accoglienza a Christian Pulisic è stata quella riservata ad una star. Tantissimi media, anche statunitensi, erano presenti nella mattinata cupa di Malpensa, dove il meteo non lasciava presagire nulla di buono. Il suo sorriso e le sue parole hanno rasserenato però i tifosi rossoneri: “Sono qui per vincere trofei“.
In anticipo di pochi minuti sulla tabella di marcia si è presentato alla clinica La Madonnina per le visite mediche, poco prima di mezzogiorno. Verso le 16.30 ha poi raggiunto il Centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva e, sempre in anticipo, è andato infine a Casa Milan poco dopo le 17.30, dove si è intrattenuto oltre le 20, quando ha incontrato i tanti tifosi presenti. La firma è stata posta alle 19 sul quadriennale da 4 milioni di euro a stagione.
Una giornata lunga ed estenuante, ma che ha dato subito l’idea di quello che potrà rappresentare il 24enne ex Chelsea per il Milan. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport odierna, il colpo è doppio: non solo il campo, ma anche per il marketing a livello globale. Si tratta infatti del calciatore statunitense più popolare nel proprio Paese: oltre 13 milioni di followers sui social.
In patria la sua storia è nota: debutto a 17 anni in nazionale, a 20 anni è arrivata la prima fascia da capitano in un’amichevole proprio contro l’Italia. La ciliegina sulla torta è il numero scelto, l’11, quello che fino a pochi mesi fa era di Zlatan Ibrahimovic: personalità da vendere confermata. E intanto gli store rossoneri ringraziano: le maglie vanno già a ruba.


