Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV nel post-partita di Torino-Milan, sfida pareggiata 0-0 dai suoi. Ecco le parole del tecnico rossonero.
“C’è mancata la costruzione di occasioni da gol più limpide di quelle che abbiamo costruito. Abbiamo fatto di tutto per mettere in difficoltà la difesa avversaria, ci siamo mossi a volte anche bene. È mancata qualità nell’ultimo passaggio. Per spirito e prestazione ci abbiamo provato dall’inizio alla fine“.
Sulle condizioni di Tomori: “Era solo stanco perché è stato costretto rincorrere Belotti. È stata una partita intensa“.
Su cosa stia mancando: “Non so se il termine giusto sia scintilla, ma probabilmente è ‘fare la scelta giusta al momento giusto’. Abbiamo sbagliato la precisione o il tempo, poi con difese così è difficile trovare spazi“.
Sul suo cartellino giallo nel finale: “Non mi sta piacendo che le squadre avversarie perdano tempo prima dei rinvii. Non mi interessano gli 8′ o i 5′: poi quanto si gioca nel recupero? L’arbitro deve rispettare il regolamento e se altri aspettano vanno ammoniti“.
Sugli infortunati: “Mi auguro che tornino il prima possibile. Fortunatamente si tratta solo di affaticamenti: mi auguro che per venerdì la maggior parte sia a disposizione“.