Il Milan ha comprato tanto, ed ora è arrivato il momento di cedere. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ecco quali sono i piani dei rossoneri in uscita.
Ante Rebic ha già salutato. Per lui il futuro si chiama Besiktas, destino che potrebbe incrociarsi benissimo con quello di Junior Messias, il quale però non ha dato parola ai turchi nonostante la sua partenza sia certa. Il club di Istanbul guarda ad altri obiettivi per l’esterno destro, ma la pista per il brasiliano non si è chiusa.
Ballo-Touré sarà certamente ceduto, ma le sue preferenze non corrispondono a quelle del club: il senegalese vuole giocare, ed il Bologna può offrirgli questa opportunità. Però il Milan non accetta le condizioni dettate dai rossoblu, che offrono solo un prestito. Il Diavolo vuole cedere al Fulham a titolo definitivo, viste anche le finanze inglesi che possono essere sfruttate a proprio vantaggio.
Adli, Saelemaekers e De Ketelaere non andranno obbligatoriamente via, ma ci sono diverse situazioni che vanno monitorate. Il numero 7 non rientra nei piani di Pioli ed è preteso da ottimi club in giro per l’Europa, mentre il numero 90 ha rifiutato la proposta personale del PSV. Origi partirà, anche se c’è indecisione tra Premier League ed Arabia Saudita. Vasquez andrà in prestito allo Sheffield Wednesday.
Le entrate dipenderanno solo dalle uscite. Occhio quindi al prestito di Colombo, all’uscita di Ballo-Touré ed all’inserimento quindi di un vice-Theo cresciuto in Italia. Un difensore, poi, per compensare all’arrivederci di Matteo Gabbia. E perché no, completare la metà campo con un sostituto di Rade Krunic, nonostante il mercato per il bosniaco non sia allarmante. Prima di sognare altri colpi, bisogna riflettere.
