Gazzetta, Pioli: “Contro la Dinamo occasione giusta”

Categories

Stefano Pioli , come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è indubbiamente il più apprezzato tra i colleghi di Serie A. L’allenatore rossonero ha trovato con il Milan la giusta sinergia; da testimone è lo scudetto tatuato sul polso.

La squadra del mister non ha mai vinto in casa nella competizione europea, infatti, l’unica vittoria è stata nella scorsa stagione, in trasferta, contro l’Atletico Madrid (rete siglata da Messias su assist di Kessiè).

Queste le dichiarazioni dell’allenatore:

“Contro la Dinamo Zagabria abbiamo davanti una grande occasione: vincendo potremmo essere momentaneamente primi. Giochiamo davanti ai nostri tifosi, ci trasmettono energia ed elettricità: dobbiamo approfittarne. Se giochiamo ad alto livello, Italia o Europa per noi fa poca differenza: al massimo delle nostre potenzialità, tecniche e mentali, abbiamo sempre buone possibilità di vincere”.

La miglior versione della rosa è stata mostrata più volte nel campionato italiano con risultati a dir poco entusiasmanti. Questa sera ci saranno dieci titolari su 11: Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Leao e Giroud.

Rafael Leao è tenuto ad offrire una prestazione autorevole, visto che non potrà giocare nel match di domenica sera contro il Napoli. Queste le parole di Pioli sul talento portoghese:

“Leao sta giocando ad alto livello sotto tutti i punti di vista, deve continuare così. È un punto di riferimento per noi: palla al piede può sempre determinare. Giroud è contento di giocare sempre, semmai il problema è quando sta fuori”.

In conclusione Pioli ha aggiunto:

“Abbiamo recuperato Krunic e ne sono felice. Siamo dispiaciuti per Origi, ma resto convinto assolutamente delle sue qualità. Speriamo di riaverlo dopo la sosta. Charles può dare una mano in area, ovviamente con caratteristiche diverse. Se ci fosse necessità sarebbe una buona soluzione”.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi