Pioli a Milan TV: “Siamo il Milan e giocando al massimo possiamo vincere. La Dinamo…”

Categories

Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV alla vigilia della sfida in programma alle ore 18.45 a San Siro contro la Dinamo Zagabria. Ecco le sue parole.

L’esperienza della scorsa stagione, ma in generale nel percorso della squadra, ci ha fatto crescere. Quanto siamo cresciuti dobbiamo dimostrarlo e domani abbiamo una partita importante da affrontare contro un avversario molto solido con determinate caratteristiche, non facile da superare. È vero però che siamo il Milan e giocando al massimo delle nostre possibilità, abbiamo modo di vincere la partita“.

Sulla condizione della squadra: “La squadra sta bene mentalmente e fisicamente, c’è una grande energia in allenamento e nelle gare. Arriviamo bene a questo match, sapevamo che ci sarebbe stato un tour de force e abbiamo fatto una preparazione mirata a ciò. I nuovi si stanno inserendo bene e sono soddisfatto. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi, ma un conto è la strategia e la preparazione, un altro l’interpretazione. Siamo sicuramente pronti, vedremo che scelte fare. Dovremo giocare bene: credo si parli troppo di differenze tra Champions e campionato, è questione di riuscire a mettere in campo il nostro potenziale“.

Sulla Dinamo Zagabria: “Non perdono in campionato da diverso tempo, credo non abbia mai perso quest’anno. Segna una media di 3 gol e ha battuto una delle 7-8 favorite per la vittoria della Champions. Ha affrontato la partita con idee e obiettivi chiari, una fase difensiva compatta e intensa, grande ripartenza e grandi cambi di gioco“.

Sui tifosi: “I nostri tifosi sono unici. L’aria che si respira da un po’ a San Siro è elettrizzante: cercheremo di sfruttare questa cosa per mettere in campo la miglior prestazione possibile”.

Milan: Stefano Pioli
Milan: Stefano Pioli

Autore

condividi