Pioli a Milan Tv: “La squadra è forte, abbiamo tante soluzioni. Volevo esultare insieme ai tifosi”

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo

Al termine della straordinaria ed importantissima vittoria del Milan contro l’Atalanta, il mister Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Milan TV:

“La nostra bravura è stata difendere bene. Abbiamo concesso poco ad una squadra di qualità. Siamo stati bravi a cercare soluzioni diverse. Delle ultime quattro non nascondo che pensavo fosse l’ostacolo più duro. Non vincevamo contro l’Atalanta da tantissimo tempo e ora siamo vicini al traguardo”.

Sui cambi: “Abbiamo visto 3-4 situazioni che si ripetevano nel primo tempo e abbiamo deciso di cercare la profondità. La qualità dei miei ha fatto la differenze. Dobbiamo continuare con questa serenità, che è una delle cose più belle che i miei ragazzi hanno”.

Su cosa sia cambiato nella seconda frazione: “All’intervallo abbiamo rivisto qualche situazione, e potevamo cercare la profondità con i tempi giusti. Un altro gradone superato grazie alla qualità dei miei ragazzi. Dobbiamo continuare con questa mentalità”

Sull’esultanza con i tifosi: “Ballare con i tifosi, non vedevo l’ora di farlo, ed ho aspettato questa ultima casalinga per farlo. Stiamo vivendo emozioni forti, si sentiva calore e sostegno, quasi esagerati. Speriamo di salutarli ancora meglio la prossima settimana. Abbiamo giocatori forti che stanno sorprendendo con serenità. Stiamo superando ogni pressione, siamo qui a lottare fino all’ultima giornata. Faremo un’altra settimana come le ultime abituali”.

Su come l’ha preparata: “Non sapevamo come sarebbe uscita l’Atalanta ed abbiamo cercato varie soluzioni. I miei ragazzi sanno come muoversi. Sono soddisfatto dalla meravigliosa fase difensiva. Kessie ha fatto quasi il terzo centrale, siamo stati perfetti”.

Sui punti migliorati: “Il nostro obiettivo dal 6 Luglio era aumentare il punteggio della scorsa stagione. Questo è un grandissimo lavoro dei giocatori e del club. Sarà un’altra settimana di passione e sentimento. Ho visto giocare il Sassuolo oggi, ed ha giocatori offensivi incredibili”.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo