giovedì, Maggio 26, 2022

Napoli-Milan al fotofinish: una volata scudetto tra capoliste

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Da tempo non si vedeva uno scontro diretto tra due capoliste a pari merito arrivate alla 28ª giornata di campionato. Napoli-Milan sarà a tutti gli effetti una sfida scudetto e, nonostante mancheranno ancora 10 gare alla fine, potrà dare una spinta importante a chi ne uscirà vincitrice.

La Gazzetta dello Sport odierna presenta il match anche tatticamente. I partenopei prediligono il gioco in zona centrale nella propria metà campo, per poi cercare l’ampiezza passata la metà. I rossoneri concedono qualche metro in più sulla fascia destra, ma in generale occupano più omogeneamente il terreno di gioco. Per quel che riguarda il possesso palla, gli azzurri hanno una media del 59,6%, mentre i milanisti del 55,32%.

Quale potrebbe essere la mossa vincente? Per la squadra di Spalletti è la zona centrale, partendo dalla regia di Lobotka e Fabian Ruiz, salendo con la fantasia di Zielinski fino alla velocità e potenza fisica di Osimhen. Per il Milan è Tonali in mezzo al campo e la fascia sinistra dove Leao e Theo Hernandez dovranno lavorare in simbiosi per tutta la durata della gara.

Milan-Napoli: Junior Messias e Diego Demme (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Napoli: Junior Messias e Diego Demme (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share