L’attaccante della Primavera rossonera Andrea Capone ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV a pochi giorni dalla gara contro il Napoli. Ecco le sue parole.
Sulla sfida persa contro l’Atalanta: “È stata una delle prestazioni più brutte fino ad ora, sembrava di essere tornati a settembre, quel brutto periodo. È mancata un po’ la fiducia, la voglia di giocare, la personalità soprattutto dal basso, anche a livello fisico eravamo un po’ stanchi. Martedì ci siamo detti subito di archiviarla e siamo tornati ad allenarci forte. Domenica dobbiamo fare una prestazione totalmente diversa“.
Sul prossimo impegno contro il Napoli: “Dobbiamo assolutamente reagire e portare a casa i tre punti. È una partita che può darci una svolta importante. Ci saranno altri scontri diretti e loro hanno due partite in meno quindi non possiamo fallire. Mi aspetto una partita molto aggressiva, giocata tanto sulle seconde palle. Noi dovremo imporci a fare il nostro calcio“.
Sui risultati: “Non siamo preoccupati perché i risultati hanno dimostrato che nel periodo in cui abbiamo giocavamo ogni tre giorni abbiamo fatto tanti punti. Ci prepareremo al meglio, siamo una buona squadra e pensiamo a fare le nostre prestazioni e vincere“.
Sulla squadra: “Parliamo lo stesso calcio, abbiamo mezzi tecnici molto importanti, siamo molto affini. Abbiamo fatto un inizio di stagione molto deludente che nessuno di noi si aspettava. Ci siamo ripresi e ora siamo lì. Queste partite saranno determinate, noi dobbiamo puntare ad arrivare più in alto possibile“.
Sulla sua crescita: “A livello di prestazione sono contento, mi sta mancando un po’ il gol. Sono stato sfortunato per pali e qualche parata. Mi manca questo tassello per fare il salto di qualità. Sono convinto dei miei mezzi e credo di essere un giocatore di buona prospettiva, un pizzico di concretezza in più mi farebbe fare un salto di qualità enorme che potrebbe cambiare la mia carriera“.