HomeLiveMP RELIVE - Serie A, Fiorentina-Milan 2-1: rivivi con noi il match!

MP RELIVE – Serie A, Fiorentina-Milan 2-1: rivivi con noi il match!

Molto più di una semplice partita al Franchi: Fiorentina-Milan va oltre i 3 punti. È il 4 marzo 2023 e sono passati esattamente 5 anni dalla scomparsa di Davide Astori, capitano viola e prodotto del settore giovanile rossonero. Lo stadio è pronto a ricordarlo nel migliore dei modi, con il record stagionale di spettatori (circa 38mila).

Sarà una serata piena di emozioni per Stefano Pioli, ultimo allenatore del numero 13. Col pensiero rivolto a lui, le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco alla ricerca di conferme in vista degli impegni europei. Segui con noi il match in diretta!

FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi (c); Amrabat, Mandragora; N.Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral.  (A disp.: Sirigu; Venuti, Ranieri, Duncan, Castrovilli, Barak; Kouame, Sottil, Ikone, Brekalo, Jovic)  All. Vincenzo Italiano.

MILAN (3-4–1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Bennacer, Tonali, Theo Hernandez (c); De Ketelaere; Giroud, Rebic.  (A disp.: Mirante, Tatarusanu; Calabria, Florenzi, Gabbia, Kjaer, Ballo-Toure; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; Ibrahimovic, Origi)  All. Stefano Pioli.

FIORENTINA-MILAN LIVE

95′ – FIORENTINA-MILAN 2-1: il match si conclude, dopo 5 minuti di recupero, con la vittoria della Fiorentina. I viola conquistano la seconda vittoria di fila.

94′ – FIORENTINA-MILAN 2-1: gooooool del Milan targato da Theo Hernandez. Il francese finalizza il contropiede, concretizzando il passaggio di Saelemaekers.

91′ – FIORENTINA-MILAN 2-0: doppio cambio nelle file dei padroni di casa. Entrano Barak e Sottil per Amrabat e Nico Gonzalez

87′ – FIORENTINA-MILAN 2-0: gol di Jovic. Contropiede perfetto da parte della viola: Dodo esegue un prezioso assist per il numero 7, che finalizza con un gran colpo di testa.

85′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: Ibrahimovic commette fallo ai danni di Amrabat. I rossoneri non riescono a ribaltare la gara.

83′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: ultimo cambio da parte del Diavolo. Adli prende il posto di Charles De Ketelaere.

81′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: doppio cambio per i padroni di casa. Castrovilli e Jovic prendono i posti di Bonaventura e Cabral.

80′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: cartellino giallo per Kalulu. Il giovane difensore ferma, in malo modo, Nico Gonzalez.

78′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: il var annulla il calcio di rigore dato dall’arbitro al Milan. Cabral tocca la sfera di testa e non con il braccio.

73′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: cambio per entrambe le formazioni: nel Milan entra Saelemaekers per Messias, mentre nella Fiorentina entra Ranieri per Biraghi.

70′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: cartellino giallo per Nico Gonzalez. L’autore del gol ferma una possibile ripartenza da parte di Messias.

65′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: triplo cambio nelle file del Milan. Entrano Ibrahimovic (per Giroud), Bakayoko (per Bennacer) ed Origi (per Rebic).

59′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: cartellino giallo per Ikone. La difesa dei padroni di casa inizia a subire le offensive rossonere

57′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: occasione Milan: Theo Hernandez vicino al pareggio.  Il terzino rossonero supera gli avversari in velocità, sfruttando l’ottimo passaggio di Tomori. Il numero 19  prova a beffare il portiere della Fiorentina, ma senza successo.

55′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: Rebic prova ad impensierire l’estremo difensore avversario con un tiro da lontano, ma la conclusione non crea alcuna perplessità a Terracciano

52′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: Giroud prova a pareggiare il match. Il bomber francese colpisce la sfera di testa, ma trova un grande Terracciano che salva d’istinto.

49′ – FIORENTINA-MILAN 1-0: gol Fiorentina. Nico Gonzalez spiazza Maignan e porta la propria squadra in vantaggio.

47′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: calcio di rigore per la formazione di Italiano. Ikone supera, in velocità, Tomori; il difensore rossonero stende l’avversario.

48′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Il primo tempo termina, dopo tre minuti di recupero, in perfetta parità.

46′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: occasione Milan: De Ketelaere serve un pregevole assist a Messias. Il brasiliano spreca l’ottimo passaggio, colpendo, malissimo, la sfera di testa.

45′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Biraghi prova a disegnare calcio. Il numero 3 di Italiano crossa in mezzo, ma Maignan è attento e blocca il pallone.

38′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Occasione viola. Bonaventura calcia la punizione, servendo Nico Gonzales. La conclusione del calciatore della Fiorentina termina sul fondo.

37′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Cabral guadagna un calcio di punizione. Il numero 9 viola subisce un fallo dal raddoppio di Theo Hernandez.

35′ – FIORENTiNA-MILAN 0-0: cartellino giallo per Messias. Il giocatore brasiliano colpisce Biraghi, in scivolata, nell’intento di allontanare la palla.

32′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: primo tiro da parte del Milan. Giroud prova a lasciare un segno nel match, colpendo la sfera al volo. La conclusione termina nelle mani di Terracciano

29′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: cartellino giallo per Cabral. L’attaccante viola ferma, in maniera scomposta, la corsa di Kalulu.

26′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Tomori salva tutto! Nico Gonzalez serve un pregevole assist a Bonaventura. Il numero 5 dei viola beffa sia Theo Hernandez che Maignan, ma il difensore inglese interviene giusto in tempo, allontanando la palla a pochi centimetri dalla linea di porta.

24′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Giroud guadagna un calcio di punizione. Il Diavolo finalmente può respirare.

23′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: calcio di punizione per la squadra di Italiano. Rebic commette un fallo in attacco.

19′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: assedio viola: Nico Gonzalez rinnova la sfida con il portiere del Milan, ma, anche questa volta, trova attento il numero 16 rossonero.

18′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Nico Gonzalez cerca di portare la propria squadra in vantaggio, ma l’estremo difensore del Diavolo si oppone.

16′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: ennesimo angolo per la Fiorentina, il Milan non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

13′- FIORENTINA-MILAN 0-0: il match viene interrotto per omaggiare il ricordo di Davide Astori.

12′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: ottima esecuzione da parte dell’ex Bonaventura, ma Maignan non si lascia sorprendere.

11′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Thiaw viene saltato, facilmente, da Cabral. Il difensore del Milan, successivamente, stende l’attaccante avversario e rimedia un cartellino giallo. Calcio di punizione per i padroni di casa.

9′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Bonaventura lancia Ikone; il numero 11 della viola guadagna un calcio d’angolo

7′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: la squadra di Italiano prova ad impensierire il Diavolo con un calcio d’angolo, ma la conclusione non crea alcun pericolo.

6′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: Thiaw allontana il pallone, facendo respirare la propria squadra dalle manovre della Fiorentina.

4′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: calcio di punizione per la viola. Messias ferma, in maniera fallosa, Mandragora.

1′ – FIORENTINA-MILAN 0-0: calcio d’inizio a Firenze! Partono i padroni di casa. I rossoneri indossano la casacca bianca.

Altre notizie

MP VIDEO – Il percorso, l’orgoglio e… il suo futuro: le parole di Abate

La Youth League è oramai un capitolo chiuso per questa stagione, ma l'orgoglio resta...

Calcio e Finanza: quasi 2,5 miliardi versati dalle proprietà ai club di Serie A. Il Milan…

Interessante analisi quella realizzata dai colleghi di Calcio e Finanza relativamente agli investimenti effettuati...

A Torino basta esperimenti. Pioli, si riparta e si finisca con le certezze

Se provassimo a chiedere ad un qualunque tifoso rossonero qual è stata la prima...

Play for the future: a Palermo il progetto di Fondazione Milan per 30 giovani con reati penali

Una giornata di corsi di formazione, incontri e tanto sport: questi gli elementi che...

Ultim'ora

MP VIDEO – Il percorso, l’orgoglio e… il suo futuro: le parole di Abate

La Youth League è oramai un capitolo chiuso per questa stagione, ma l'orgoglio resta...

Calcio e Finanza: quasi 2,5 miliardi versati dalle proprietà ai club di Serie A. Il Milan…

Interessante analisi quella realizzata dai colleghi di Calcio e Finanza relativamente agli investimenti effettuati...

A Torino basta esperimenti. Pioli, si riparta e si finisca con le certezze

Se provassimo a chiedere ad un qualunque tifoso rossonero qual è stata la prima...