Sacchi: “Milan, in attacco Okafor è un po’ poco per ambire allo scudetto e ad essere protagonisti in Champions”

Arrigo Sacchi ha parlato del reparto offensivo di Milan e Inter alla Gazzetta dello Sport odierna, sottolineando come non sia convinto della bontà dei giocatori arrivati e in arrivo. Ecco il suo pensiero.

Sulla situazione dei due club in attacco: “Il Milan e l’Inter sono entrambe ancora alla ricerca dell’elemento che possa completare il gruppo. I nerazzurri hanno chiesto Arnautovic al Bologna, i rossoneri, al momento, hanno soltanto Okafor come riserva di Giroud. Si dirà: un po’ poco per due club che ambiscono a inseguire lo scudetto e vogliono essere protagonisti in Champions League“.

Sui rossoneri: “Diversa la situazione del Milan (rispetto a quella dell’Inter, ndr), perché diverso è il modo in cui Pioli sta impostando la squadra. I rossoneri, perlomeno in questo inizio di stagione, stanno privilegiando il 4-3-3. Quindi, due ali e un centravanti. Okafor ha nello spunto in rapidità il suo pezzo migliore, svaria bene sulle fasce, è un attaccante di movimento. Completamente differente da Giroud, tanto per intenderci. Se dovrà prendere il posto del francese, è logico, il Milan dovrà variare il modo di servire la prima punta. Ma io non trascurerei il giovane Colombo. L’ho seguito nello scorso campionato al Lecce, secondo me si muove bene, ha prestanza fisica, buona tecnica ed è adatto a giocare in mezzo a due ali che scodellano in mezzo all’area palloni per lui. Però, anche in questo caso, è necessario che tutta la squadra lo sostenga, alimentando di continuo la manovra, con un pressing costante e offensivo“.

Arrigo Sacchi - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Arrigo Sacchi – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, trasferta da big d’Europa: imbattuto come il Bayern

Il Milan continua a costruire la propria solidità lontano...

Coppa Italia, Atalanta-Juventus 3-0: la Dea domina e vola in semifinale

L’Atalanta manda al tappeto la Juventus con un netto...

Moretto, Milan: la decisione di Modric sul rinnovo. È tutto nelle sue mani…

Secondo quanto riferito da Matteo Moretto sul canale YouTube...