Il Milan conquista tre punti di livello assoluto in casa della capolista! Il campionato Primavera si riapre grazie ai rossoneri, ora a -2 dalla coppia Fiorentina e Lazio. Questo il resoconto di quanto successo al Viola Park.
Si va subito in vantaggio: al minuto 7 il giovane Tartaglia porta avanti la squadra di Federico Guidi con un pallonetto. Bella traiettoria e grande coraggio del terzino. La gara si vivacizza con le tante ammonizioni da un lato e dall’altro, ma la Viola rischia di trovare il pareggio con un palo splendido da parte di Mandragora, che ferma la sua punizione e che grazia un Nava immobile.
Nella seconda metà di gara il Milan meriterebbe il doppio vantaggio vista la qualità delle azioni create (come non se ne vedevano da un po’), ma i padroni di casa trovano il pareggio con una bella azione personale sulla sinistra di Caprini, al minuto 70. La squadra di Galloppa, però, non sembra mai avere il pallino della gara. Il Diavolo si risveglia con una conclusione mancina da fuori area di Eletu davvero imparabile, minuto 81. Nel finale Perrucci sfrutta la difesa alta dei toscani e con una conclusione centrale batte Leonardelli. Successo guadagnato e fiducia che ritorna alta anche nel torneo italiano.