Porto, Conceiçao: “Abbiamo fatto due belle partite, mancata efficacia a livello offensivo”

Author

Categories

Share

Il tecnico del Porto Sergio Conceiçao ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Prime Video al termine della sfida di San Siro contro il Milan. Ecco le parole del portoghese.

Abbiamo fatto due belle partite. Penso che sia mancata efficacia a livello offensivo perché abbiamo avuto opportunità per fare più gol. Primo tempo fantastico questa sera, pressione altissima per non lasciare i loro centrocampisti. Abbiamo avuto ancora due o tre occasioni per fare lo 0-2. Il Milan ha creato poco non perché non abbia qualità, ne ha tantissima. Siamo riusciti a bloccarlo dove sappiamo che era importante farlo“.

Sul secondo tempo: “Nel secondo tempo sono cresciuti loro, ma noi abbiamo preso una traversa. Poi abbiamo subito questo autogol, ma non ci siamo abbassati“.

Sulla sua filosofia di calcio: “Abbiamo fatto una partita nel modo in cui vedo il calcio. Pressione alta, quando abbiamo la palla siamo una squadra molto verticale, ma abbiamo anche la qualità per tenere il possesso palla, sempre guardando la porta avversaria. Linea difensiva alta, non è facile, ma c’è un lavoro grande su diversi settori. Sono davvero un appassionato del calcio e cerco di trasmettere ciò ai miei giocatori“.

Porto Sérgio Conceição
Porto: Sergio Conceição – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share