Pioli a Sky Sport: “Volevamo vincere, primo tempo complicato. Derby? Importante per crescita, non decisiva”

Author

Categories

Share

Stefano Pioli, allenatore rossonero, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare Milan-Porto, gara terminata con un pareggio:

Sulla speranza che lascia il risultato finale: “Difficile dire se speranza o rimpianto. Chiaro che volevamo vincere, non abbiamo impattato bene la partita. Nel primo tempo è diventato complicato, peccato per non essere stati lucidi perché potevamo fare del male anche nel primo tempo. Nel secondo tempo invece ha reagito, ha messo in campo tutto il potenziale. Dispiace che non siamo riusciti a vincere”.

Sulla giovane età della squadra: “Ripeto che la forza della squadra è la consapevolezza. I ragazzi sanno di essere un gruppo giovane, ma sanno anche che queste esperienze ci serviranno. Le analizzeremo con grande lucidità, a capire situazioni. C’è stato un momento dove continuavamo a palleggiare, invece dovevamo giocare profondo. Noi abbiamo fatto più fatica”.

Sul derby in vista: “E’ indubbio che da stasera penseremo al derby. E’ una partita importante per la classifica e l’ambiente, anche per i nostri sogni. Ma non è una partita decisiva, siamo troppo lontani. Anche se dovesse andare bene, i punti da qua alla fine sono tantissimi. E’ una partita importante per la nostra crescita. Sapremo delle difficoltà, ma ce la giocheremo dall’inizio alla fine”.

Milan: Stefano Pioli in conferenza
Milan: Stefano Pioli in conferenza – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share