Zlatan Ibrahimovic anche ieri prima dello Slovan Bratislava ha mantenuto il profilo basso sul mercato a centrocampo, sottolineando che tra una settimana tornerà a Milanello Ismael Bennacer, visto da tutto il club come un innesto importante per Paulo Fonseca.
Il numero 4 rossonero, che comunque tornerà in campo nel 2025, non è però abbastanza: la mediana è ancora scoperta, soprattutto per quanto riguarda elementi incontristi.
Youssouf Fofana sta giocando sempre e sta svolgendo egregiamente il suo lavoro, essendo da diverse settimane quasi sempre uno dei migliori in campo, ma come tutti avrà bisogno di rifiatare, in particolare all’inizio del nuovo anno quando le partite saranno tantissime (ci saranno almeno 7 match nel mese di gennaio).
Bennacer sarà un’aggiunta di qualità quando tornerà al massimo della forma, ma non può sostituire il francese. Non può farlo neanche Yunus Musah, che si è rivelato un’ottima arma per la sua versatilità, ma che quando è stato messo mediano ha spesso incontrato delle difficoltà. Anche sul mercato bisognerà essere molto attenti a trovare un giocatore che possa sostituire bene Fofana, cosa che come detto da Fonseca al momento non sembra possibile.


