Primavera, Parmiggiani dopo Slovan Bratislava-Milan: “Dobbiamo giocare con la testa sgombra come ci dice il mister”

Pietro Parmiggiani ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine del match di Youth League contro lo Slovan Bratislava, vinto per 2-3 dalla Primavera rossonera. Ecco l’analisi del difensore.

“Quando Dario (Stalmach, ndr) manca, io sono pronto a fare il capitano e sostituirlo con grande serenità, pronto a guidare la squadra. Penso che oggi fosse molto importante vincere. Siamo stati bravi. Abbiamo subito qualche occasione, ma sono stati nostri errori che miglioreremo col tempo, ma sono molto contento della prestazione odierna. Ora cerchiamo di sistemarci le idee ed avere la testa verso la Roma. Sarà un calendario molto fitto, in un mese si giocheranno tante partite, ma noi siamo pronti ad affrontare una partita alla volta come abbiamo fatto oggi con serenità“.

Parmiggiani conclude: “Io, Bakoune, Paloschi, Eletu, Perrucci, tutti i 2005 e i 2006 che sono qui ci sentiamo pronti a guidare i ragazzi più piccoli, 2007 e 2008, che comunque stanno dimostrando di poter stare alla grande in questa categoria e in questo gruppo. Adesso dobbiamo essere pronti a curare i dettagli, sbagliare il meno possibile perché saranno partite molto importanti che determineranno il nostro percorso sia in campionato che in Youth League. Come ci dice ogni giorno il mister: dobbiamo giocare con serenità, la testa libera, senza aver paura di sbagliare, con la testa proprio sgombra“.

Milan Primavera: Dariusz Stalmach, Pietro Parmiggiani - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Primavera: Dariusz Stalmach, Pietro Parmiggiani – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Aquilani ritrova il Milan: l’esperienza rossonera da “Mister X” all’addio un anno dopo

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Cardinale torna vicino alla squadra: sabato a Milanello, domenica a Sassuolo

Dopo le ultime settimane di sosta in cui è...

Oggi tutti a lavoro a Milanello: Amorim studia il Sassuolo senza Estupinan e Saelemaekers

Testa al Milan. Questo il primo pensiero della mattinata...

I passi falsi tutti fuori casa. Milan, contro il Sassuolo per ritrovare i tre punti anche lontano da San Siro

Sono trascorse soltanto cinque giornate di questo campionato e...