Il migliore in campo, senza se e senza ma. La nota forse più positiva di Milan-Newcastle per Stefano Pioli è aver rivisto Fikayo Tomori in formato scudetto, in formato Champions League. Il difensore inglese ha fornito un’ottima prestazione contro un avversario non facile come Isak.
Dopo la squalifica scontata nel derby, risultata pesante per i rossoneri, l’ex Chelsea è rientrato con il piede giusto e ha fatto valere le sue caratteristiche uniche: aggressività e rapidità. I quotidiani nazionali odierni lo premiano: ecco le loro pagelle.
Gazzetta dello Sport, 7: “Si è rivisto il mastino dello scudetto. Ha strigliato pure Leao per il tacco folle. Dopo il derby, c’era tanto bisogno di uno così“.
Tuttosport, 7: “Con lui al centro della difesa il Milan fornisce ben altro affidamento. E un paio di chiusure sono da applausi“.
Corriere dello Sport, 7: “Torna dopo la squalifica e riprende possesso della zona centrale, mettendo in mostra la sua qualità maggiore, ovvero aggressività nelle marcature e rapidità. Si mangia Isak più volte in velocità“.
Corriere della Sera, 7: “Rieccolo. Si riprende il posto, dopo la sciagurata squalifica che gli è costata l’Inter. Altra storia“.
Repubblica, 6,5: “Ricompatta il reparto“.