Quella della UEFA è stata una scelta alquanto strana, e molto discussa anche sui social dopo Milan-Newcastle di Champions League. Il massimo organismo calcistico continentale ha infatti nominato Rafael Leao come Player of the Match della sfida disputata ieri sera a San Siro e terminata con un pareggio per 0-0. Questa la motivazione del premio secondo il gruppo di Osservatori Tecnici della UEFA si è espresso così sulla sua prova: “È stato una minaccia costante per tutta la partita: veloce, forte, si è mosso bene e si è dimostrato un reale pericolo in area. Il portoghese ha avuto buone occasioni per segnare“.
Dicevamo, una scelta piuttosto curiosa, visto che il portoghese non è certamente apparso il più brillante in campo, divorandosi anche una grossa occasione da gol nella quale ha tentato un difficile colpo di tacco, anzichè andare alla conclusione. L’ex Lille ha preso molte insufficienze sui quotidiani odierni, e noi di MilanPress abbiamo giudicato la sua prestazione da 5.
![Milan: Rafael Leao (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)](https://www.milanpress.it/wp-content/uploads/2023/09/Milan-Rafael-Leao.jpg)