Dominio non concretizzato. Milan-Newcastle finisce con l’amaro in bocca per i padroni di casa che non hanno sfruttato a dovere la miriade di occasioni create e portano a casa un pareggio che sta strettissimo alla prima giornata del girone F di Champions League.
I quotidiani nazionali non promuovono il Diavolo, anzi qualcuno afferma che non è riuscito a rialzarsi nonostante la prestazione sotto gli occhi di tutti. La Gazzetta dello Sport titola in prima pagina “Chi diavolo segna” e poi rincara la dose nelle pagine interne con “Milan, un tacco di rimpianti“. Tuttosport è sulla stessa linea e in taglio basso sulla prima pagina odierna titola così “Leao, che fai? Uno spreco del Diavolo“. Nelle pagine interne altro attacco al portoghese: “Milan azzerato. Comica Leao. Tanti sprechi e Maignan ko“. Per il Corriere dello Sport invece sono due punti persi: “Milan, due punti persi” il titolo delle pagine interne dedicate ai rossoneri.
“La Coppa degli sprechi” scrive il Corriere della Sera odierno parlando della sfida giocata a San Siro. Più drastico il quotidiano la Repubblica: “Una paura del Diavolo, il Milan non si rialza“. Uno 0-0 che non ci voleva e che può complicare le cose per la qualificazione agli ottavi di finale. Prossima tappa europea Dortmund e il “Muro giallo”. Milan-Newcastle è già alle spalle.