Si può puntare in alto riducendo il monte ingaggi e assestandosi fuori dalla top 3 in Serie A? È l’obiettivo del Milan che per questa stagione ha abbassato la quota dai 105 milioni di euro netti della scorsa ai 91-95 milioni di euro netti di questa. A parlare di questo sono la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport odierni.
La riduzione e il miglioramento
Il dato in diminuzione è dovuto dalle tante uscite e dalla limitazione della rosa a soli 23 giocatori, liberandosi di ogni tipo di esubero, come accaduto a finestra chiusa con Ismael Bennacer e Yacine Adli. Il più pagato resta Rafael Leao con 5,5 milioni netti più bonus (con Decreto Crescita). E le altre big?
Milan: il confronto con le altre big di Serie A
In testa alla speciale classifica c’è l’Inter con 137,3 milioni di euro netti, in calo rispetto ai 142,9 milioni di euro netti della scorsa annata. A seguire c’è il Napoli che ha fatto un balzo di 41 milioni dopo la finestra estiva, passando dai 92 milioni di euro netti dello scorso anno ai 133 milioni di euro netti di quest’annata. Chiude il podio la Juventus che fa segnare un +9, passando da 122 milioni a 131 milioni di euro netti. Anche la Roma spende più del Milan: è passata da 94 a 107,5 milioni di euro netti.



[…] stampa con la solita lucidità e la leadership che lo contraddistinguono. Il centrocampista del Milan ha parlato di motivazioni, responsabilità e della voglia di spingere la propria nazionale verso il […]