Il Milan è la destinazione giusta per Adrien Rabiot, ma il francese è consapevole di aver fatto un sacrificio economico per raggiungere i rossoneri. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il centrocampista ha firmato un contratto triennale con uno stipendio più basso rispetto a quello percepito all’Olympique Marsiglia.
In Ligue 1 percepiva oltre 5 milioni di euro, ma con un solo anno di contratto rimasto, mentre in Serie A arriverà a 3.5 milioni a stagione di base fissa…con dei bonus legati alle prestazioni sportive: se si vince in Coppa Italia, in Supercoppa Italiana o addirittura in campionato allora potrà raggiungere il guadagno precedente. Rabiot ha firmato per ciò. Evidentemente ha fiducia nella squadra di Massimiliano Allegri.



[…] riducendo il monte ingaggi e assestandosi fuori dalla top 3 in Serie A? È l’obiettivo del Milan che per questa stagione ha abbassato la quota dai 105 milioni di euro netti della scorsa ai 91-95 […]