La tournée del Milan tra Asia e Australia ha evidenziato l’importanza di Ruben Loftus-Cheek e Strahinja Pavlovic per Max Allegri. Parte così un focus del Corriere dello Sport sul centrocampista inglese e sul centrale serbo, definiti pilastri del nuovo corso rossonero.
Che i due piacessero molto al tecnico toscano, ricorda il quotidiano romano, si è capito dalla prima conferenza in cui ha elogiato le caratteristiche dell’ex Chelsea e ha citato per primo tra i difensori della rosa l’ex Salisburgo.
Come detto poi la tournée ha confermato queste prime osservazioni: tra cambi di modulo e interpreti loro sono stati sempre titolari fissi, segnale che Allegri li voglia testare per farli arrivare al meglio alla stagione.
I due infatti hanno caratteristiche che si sposano bene al calcio allegriano: Pavlovic è un centrale alto, fisico e pronto a lottare sul campo, Loftus-Cheek un classico box-to-box forte fisicamente e con buone capacità in zona gol.
Il difensore serbo resta ancora molto da sgrezzare, ma Allegri conta di riuscirci. Per il centrocampista inglese, che deve trovare la condizione fisica ideale ed evitare infortuni, il lavoro dell’allenatore deve essere più sulla parte mentale e con la fiducia datagli Allegri ci sta già lavorando.


