Pochi minuti fa è terminata la partita tra Italia U21 e Armenia U21: gli Azzurini si sono imposti per 5-1, nel match valido per la qualificazione ai prossimi Europei di calcio.
Brilla la stella Camarda: il classe 2008 ha realizzato una doppietta, segnando al 62esimo e al 72esimo, confermando l’ottimo momento personale in fase realizzativa. Anche nel match contro la Svezia U21, giocatosi il 10 ottobre, il talento rossonero ha trovato, su rigore, la via del gol. Il bilancio di questa sosta, quindi, è più che positivo: il numero 9 ha realizzato 3 gol, uno dagli 11 metri con il cucchiaio, uno con la porta spalancata e uno di testa.
Testa ora al campionato dove l’attaccante del Lecce torna carico in vista degli impegni con la propria squadra. Il Lecce deve alzare la testa dopo la brutta partenza in Serie A: 5 punti in 6 partite, una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Camarda ha già trovato la via del gol, contro il Bologna e la doppietta odierna dovrebbe essere di buon auspicio per le prossime partite in Campionato.
Camarda, quindi, sta proseguendo il proprio percorso di crescita e anche l’esperienza in Nazionale sarà utile per ingrandire il proprio bagaglio professionale: va ricordato che il numero 9 sta già giocando con ragazzi più grandi di lui e, con il gol contro la Svezia U21, è diventato il calciatore più giovane nella storia a segnare con la Nazionale. Nella speranza che possa continuare così, sembra essere sulla strada giusta, anche se il processo di affermazione è ancora lungo e tortuoso.


