L’irritazione del Milan con gli USA per la gestione di Pulisic, le condizioni di Rabiot: il punto dei quotidiani

Uno in dubbio, l’altro sicuramente ai box. La sosta per le nazionali non lascia buone notizie al Milan che tra Adrien Rabiot e Christian Pulisic rischia di perdere due pedine fondamentali del suo scacchiere per il match contro la Fiorentina di domenica sera (ore 20.45, San Siro). Ma come stanno i due giocatori? A fare il punto sono la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera odierni.

Rabiot: problema al polpaccio, oggi gli esami chiariranno 

Andando in ordine dal meno grave al più grave, il centrocampista francese è alle prese con un fastidio al polpaccio accusato nei giorni precedenti a Islanda-Francia. Gli esami odierni a cui si sottoporrà chiariranno se si tratta di una semplice botta al polpaccio o una contrattura. L’esito permetterà di capire se Massimiliano Allegri potrà contare su di lui contro la Viola o meno. Ciò che scrive la Rosea è che il dolore non sia del tutto svanito e per questo servirà una valutazione attenta delle sue condizioni.

Pulisic: preoccupazione e irritazione del club per la gestione

La preoccupazione maggiore è per Christian Pulisic, uscito alla mezz’ora nell’amichevole tra Stati Uniti e Australia, dopo due duri interventi da parte dell’australiano Geria di cui è stato vittima. Il secondo lo ha portato a perdere l’equilibrio in corsa e, in caduta, ad allungare eccessivamente un muscolo che ora mette tutti in allarme. Si tratta della zona del flessore della coscia, con particolare interessamento al bicipite femorale. Anche in questo caso, gli esami odierni faranno luce sulle sue condizioni: si capirà se si tratta di lesione o meno e nel caso di quale rilevanza.

Come spiegano i due quotidiani, la gestione del numero 11 rossonero da parte della nazionale statunitense ha provocato la forte irritazione e amarezza da parte del club. Serviva prudenza, a maggior ragione dopo il problema alla caviglia sinistra che ne aveva compromesso i giorni precedenti al match. Trattandosi di un’amichevole senza particolare valore, il trattamento da riservargli doveva essere ben diverso.

Stati Uniti: Christian Pulisic esce infortunato (Photo Credit: Ron Chenoy / Imagn Images / Sipa USA / IPA via IPA Agency)
Stati Uniti: Christian Pulisic esce infortunato (Photo Credit: Ron Chenoy / Imagn Images / Sipa USA / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

2 Commenti

  1. […] In mattinata vi abbiamo raccontato della forte irritazione da parte del club per la gestione delle condizioni fisiche del giocatore da parte della nazionale statunitense. Il problema al bicipite femorale sarà analizzato dagli esami in giornata e solo dopo questo riscontro medico si potrà sviluppare una tabella di marcia verso il rientro. Nel frattempo, la sua assenza è certa per la sfida di domenica contro la Fiorentina che sarà l’ottava partita saltata in rossonero dall’estate 2023 ad oggi. Le altre… […]

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, Jashari delusione della stagione? Il vero volto dello svizzero non si è mai visto

Le aspettative erano decisamente diverse. Ardon Jashari doveva essere...

MP Diary – Notte fonda a San Siro: per diventare grandi serve ancora tanto tempo

La quarta partita di Europa League, tra Milan e...

MP – Pavlovic ancora a parte: in dubbio la sua presenza contro il Genoa

Non arrivano buone notizie per Ruben Amorim all'indomani della...

Tracollo inspiegabile: le reazioni dei quotidiani dopo Milan-Ferencvaros 0-2

Ma chi lo avrebbe mai detto. Dopo il derby...