L’Italia fa quasi en plein in Europa: ben 6 delle 7 squadre si sono qualificate ai quarti di finale delle rispettive competizioni. L’unica nota stonata è la Lazio di Maurizio Sarri, eliminata dall’AZ Alkmaar dell’ex rossonero Milos Kerkez in Conference League: doppia sconfitta per 2-1, sia all’andata che al ritorno.
Non è una grande notizia per il Milan in ottica corsa Champions in campionato, poiché i biancocelesti, così come l’Atalanta, ora avranno solamente la Serie A come focus. Inter e Roma, così come la Juventus in caso di annullamento del -15, hanno passato il turno in Champions ed Europa League.
Nerazzurri e bianconeri, che domenica si sfideranno, si ritroveranno una contro l’altra anche in semifinale di Coppa Italia. I giallorossi, invece, affronteranno proprio la Lazio nel derby, domenica alle ore 18. Ricordiamo invece che il Milan sarà impegnato sabato sera alle 20.45 alla Dacia Arena contro l’Udinese: una chance per guadagnare del terreno in una lotta che si prospetta lunga e complicata.
