Mateta, come ti sembra questo Milan di Glasner? Suggestione reunion tra l’attaccante e l’allenatore

Nella propria edizione odierna, Tuttosport ipotizza un possibile ritorno di fiamma tra Jean-Philippe Mateta ed il Milan, soprattutto se la panchina rossonera venisse affidata a Oliver Glasner. I due hanno appena conquistato la Conference League insieme, con il francese decisivo grazie al gol segnato in finale contro il Rayo Vallecano.

TRA PASSATO E FUTURO

A gennaio, ricorda il quotidiano, il bomber delle Eagles era stato molto vicino al Milan per circa 35 milioni di euro, ma l’operazione saltò improvvisamente a causa delle condizioni del suo ginocchio. Forse, tornando indietro, l’affare si sarebbe dovuto concludere comunque visti i risultati in campo di Mateta. Addirittura, evitando l’intervento chirurgico e preferendo una terapia conservativa, è riuscito ad ottenere anche la convocazione in Nazionale.

Tornando al mercato, Mateta non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2027 con il Crystal Palace, ed il Club del South London potrebbe decidere di cederlo in estate per evitare una futura svalutazione. E qui si farebbe avanti il Milan, dati i contatti già saldi con i rossoblu.

L’acquisto di un nuovo attaccante rappresenta una priorità, visto il passato appena concluso. Le pedine utilizzate da Massimiliano Allegri non hanno garantito alcun rendimento tra Santiago Gimenez e Niclas Fullkrug. Se si andrà davvero di 3-4-2-1 offensivo con Oliver Glasner, allora ci sarà una riunione a Milano dal sapore londinese con il 14 del Palace.

Oliver Glasner
Oliver Glasner
 

5 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, dopo il grande colpo in attacco serve rinforzare gli altri reparti: priorità al difensore

Il mercato del Milan, non ancora ufficialmente iniziato, sembra aver...

MP GRAPHIC – Ramos, si riaggiorna il conto: si va sugli 80 milioni di costo totale?

Numeri altissimi, quasi folli. Seguendo la trattativa di Goncalo...

Amorim-Cardinale, il nuovo filo diretto rossonero: proprietà mai così presente?

Do ut des. Ci immaginiamo così il rapporto tra...