Dilemma Loftus-Cheek: dubbi tecnici, fisici e… contrattuali. Ma finora Amorim lo ha fatto giocare

Ruben Loftus-Cheek è indicato da inizio calciomercato come un giocatore in partenza dal Milan. Al momento, però, offerte concrete e interessanti non sono arrivate in via Aldo Rossi e il giocatore ha svolto l’intero precampionato al servizio di Ruben Amorim.

Dubbi tecnici e fisici su Loftus-Cheek

Come sottolinea oggi Tuttosport, sul centrocampista inglese ci sono tanti dubbi dovuti a molteplici situazioni. In primis sulla sua continuità di rendimento e sulla sua capacità fisica che possa garantire un buon minutaggio in stagione. Dal suo arrivo in rossonero ha collezionato 105 presenze, condite da 13 gol e 4 assist. L’altro tema riguarda l’aspetto contrattuale, perché l’ex Chelsea andrà in scadenza nel giugno 2027 e, come per Tomori, non ci sono dialoghi aperti per il rinnovo.

Come l’ha usato Amorim finora

Fino a questo momento, Amorim ha utilizzato Loftus-Cheek come trequartista di destra del suo 3-4-2-1, senza però ottenere grandissimi risultati. Contro l’Inter ha fornito due buoni palloni a Musah (palo) e Cissè (tiro a lato), ma non rappresenta il profilo di giocatore cercato dal tecnico in quel ruolo. Il portoghese vuole un calciatore tecnico, abile tra le linee e nello stretto, capace di connettersi con i compagni e, se possibile, mancino così da giocare a piede invertito.

Milan: Ruben Loftus-Cheek (Photo Credit: Valeria Lippera per MilanPress.it)
Milan: Ruben Loftus-Cheek (Photo Credit: Valeria Lippera per MilanPress.it)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, sette partite prima del derby: il calendario mette alla prova Amorim

La sosta è finita, adesso si fa sul serio....

MP – Milanello, allenamento in gruppo per Estupinan: cosa filtra verso il Sassuolo

Buone notizie da Milanello per Ruben Amorim, che prosegue...

Cardinale «Se potessi, ricomprerei ancora oggi il Milan»

Gerry Cardinale non ha dubbi: se dovesse scegliere oggi...