Al termine di Milan-Monza c’è stata la conferenza stampa di Paulo Fonseca. Le dichiarazioni del tecnico portoghese, riprese dai nostri profili social.
“Il feeling è molto molto positivo. Giocare qui la prima partita, questo trofeo e vincere con i nostri tifosi è stato molto positivo. Abbiamo molto da lavorare. È vero che iniziamo a vedere cose del nostro gioco, ma dobbiamo continuare perché abbiamo solo 5 settimane. Penso sia chiaro che si veda un Milan che vuole dominare, recuperare il pallone alto. Se facciamo sempre bene? No, ma non mi aspettavo ciò ora. Ma vediamo cose positive“.
“Mercato? Per me è facile parlare di mercato perché manca solo un giocatore. Tutti gli altri che vogliamo sono qui. Devo confessare che adesso abbiamo tanti giocatori e dobbiamo far uscire qualcuno. Kalulu? Non devo scappare da questo: stiamo valutando ciò che è meglio per la squadra e per il giocatore“.
“Quando noi andiamo avanti senza fare bene il pressing, poi è difficile per la squadra dietro. Il momento difensivo è un qualcosa su cui dobbiamo continuare a lavorare. Non è che non mi è piaciuto, anche perché abbiamo recuperato alto il pallone nei primi 20′. Nei primi 15′ del secondo tempo siamo stati bene nel recupero alto. Poi è vero che abbiamo alcuni momenti in cui abbiamo lasciato il Monza uscire dalla nostra pressione. Nel secondo tempo dovevamo gestire il pallone di più e poi dobbiamo difendere: la miglior forma di difesa è tenere il pallone“.
“Jovic è un giocatore che devo dire che non conoscevo bene e mi ha sorpreso in queste settimane. Penso che sia un giocatore che dentro l’area possa aiutare tanto la squadra. Come ha lavorato in queste settimane mi è piaciuto. Sarà importante. Morata lavora tanto per la squadra. Non ha lavorato tanto con noi, ha bisogno di tempo, ma mi è piaciuto il suo lavoro“.
“Il mediano sul mercato? È Fofana, tutti noi lo sappiamo“.
“Saelemaekers? È la prima volta che lavoro con lui: non so se sia diverso, ma mi piace molto. È un giocatore che piace a tutti gli allenatori. Gioca in diverse posizioni, lavora sempre bene, ha sempre buone decisioni con la palla ed è forte difensivamente. Voglio che Saelemaekers rimanga con noi“.
“Liberali? Quello che posso dire è che in questi giorni Liberali, Zeroli, Cuenca, Jimenez, Torriani tutti fanno parte della prima squadra. Il problema adesso è che abbiamo tanti giocatori e purtroppo non abbiamo tanto spazio per giocatori come Liberali. Penso però sia importante farlo lavorare con noi quando c’è spazio, anche giocare. Altrimenti giocare nel Milan Futuro. La mia sensazione è che i giovani del Milan Futuro abbiano qualità. Dobbiamo stare attenti a questi giovani“.
“Noi abbiamo tutti da migliorare. È vero che queste 5 settimane sono state positive, ma penso che la squadra possa fare molto meglio. Dobbiamo capire che abbiamo cominciato adesso, ma io mi aspetto di più da tutti noi“.