Dall’inizio del calciomercato il Milan deve scegliere con chi e come occupare gli slot da extracomunitari. I posti dapprima erano due, ma con l’avvento di Loftus-Cheek ne è rimasto soltanto uno a disposizione.
Ad insidiare Samuel Chukwueze, trattativa più che complicata viste le cifre richieste dal Villarreal, c’è il profilo di Mehdi Taremi. Il centravanti del Porto è infatti un serio candidato per il ruolo di prima punta che il Milan ha deciso di rinforzare in questa sessione. 31 gol e 14 assist in stagione, a livello di numeri è proprio quello che farebbe al caso di Pioli, ma altri numeri non sono poi così dalla parte dell’iraniano e del Milan. 31 anni tra qualche giorno e circa 20 milioni la cifra richiesta dal Porto ad un anno dalla scadenza.
In tutto ciò rimane sullo sfondo Daichi Kamada. Il giapponese, che sembrava destinato ad arrivare neanche un mese fa, è stato messo in stand-by per capire se ci fossero state delle priorità di ruolo e non occupare uno slot così presto. Al momento i candidati rimangono due, ma non è da escludere un ritorno di fiamma per il quasi ex Francoforte.