Prende alta quota il nome di Mehdi Taremi. Trentenne, iraniano e tanto coraggio da vendere, non solo per quanto riguarda il campo. Nel difficile mercato rivoluzionario del Milan ci starebbe per bene, perché l’attuale attaccante del Porto ha affrontato molte sfide nella sua vita, e spesso e volentieri ha vinto lui. La Gazzetta dello Sport traccia il profilo di Taremi, visti i dubbi che si stanno creando attorno agli altri attaccanti.
Alvaro Morata chiede 5/6 milioni a stagione, l’Atletico Madrid 20,5. Troppi per il Diavolo, che è ben predisposto a spendere, ma con intelletto e strategia. Scamacca piace, ma con il West Ham si può parlare solamente di prestito. Ed ecco che Taremi, 57 reti in due stagioni con il Porto, inizia ad essere considerato come candidato principale.
Sono comunque 20 i milioni che il club lusitano chiede per la punta, ed i biancoblu sono riconosciuti per la spigolosità in fase di trattativa. Lui continua a pensare al calcio europeo, perché dopo anni di crescita nel suo Paese ed in Qatar non vuole allontanarsi per i soldi dell’Arabia Saudita. Questa voglia di grande calcio piace al Milan, che lo considera un grande finalizzatore adatto alle idee di Pioli. C’è un malus: con la buona riuscita della trattativa per Taremi, si allontanerebbe definitivamente Chukwueze in quanto extracomunitario. Ma i rossoneri sembrano disposti al sacrificio dell’esterno destro.