Terzo e ultimo impegno della tournée negli Stati Uniti archiviato per i rossoneri. Ecco la cronaca di Barcellona-Milan, match valido per il Soccer Champions Tour e terminato 2-2 (5-6 dcr).
BARCELLONA-MILAN PRIMO TEMPO
Inizio di gara con diversi errori tecnici da una parte e dall’altra. È il Milan a sbloccare la gara al 10′ con una bella iniziativa partita dal basso. Saelemaekers imposta bene per Musah che apre la falcata, appoggia per Chukwueze sulla destra che imbuca in area per Pulisic: il cross basso è preciso per Jovic che insacca. 0-1. Passano 5 minuti e al 15′ raddoppiano i rossoneri. Combinazione sulla sinistra tra Leao e Pulisic, lanciato dal portoghese: quasi sulla linea di fondo, l’americano tenta un tiro che finisce in rete, sorprendendo Ter Stegen. 0-2. Il Barcellona reagisce al doppio colpo con Raphinha al 18′: il brasiliano si presenta in area di rigore e incrocia il mancino, ma Torriani respinge con il piede. Poi è Thiaw a salvare sul tiro a botta sicura di Lewandowski. Al 22′ è Lewandowski ad accorciare le distanze: sbavatura di Saelemaekers su un rilancio di Ter Stegen, il belga serve involontariamente Raphinha, pallone al limite per il polacco che apre il piattone e manda il pallone all’angolino. 1-2.
Superata la metà del primo tempo, arrivano altre due parate super di Torriani, rispettivamente al 24′ e al 29′. La prima è su un altro diagonale di Raphinha, la seconda di istinto con il corpo su un colpo di testa di Lewandowski. Poche emozioni da qui alla fine del primo tempo che si chiude sul vantaggio rossonero.
BARCELLONA-MILAN SECONDO TEMPO
Il ritmo di inizio secondo tempo è meno intenso del primo ed è il Barcellona a gestire più il pallone. Una gestione che porta i suoi frutti al 58′ con un’azione tutta verticale: imbucata di Raphinha per Pau Victor che serve un cioccolatino al centro per Lewandowski che insacca. 2-2.
Ben poco da segnalare nella restante parte, se non la girandola di cambi che coinvolge entrambe le squadre. Si rivede in campo Okafor dopo l’Europeo e trova spazio anche Adli. La partita prosegue fino al 90′ sul pareggio e per questo motivo si va ai tiri di rigore.
BARCELLONA-MILAN TIRI DI RIGORE
- Ismael Bennacer sbaglia il calcio di rigore (2-2)
- Jules Kounde sbaglia il calcio di rigore (2-2)
- Davide Calabria realizza il calcio di rigore (2-3)
- Quim Junyent sbaglia il calcio di rigore (2-3)
- Noah Okafor realizza il calcio di rigore (2-4)
- Marc Bernal realizza il calcio di rigore (3-4)
- Pierre Kalulu sbaglia il calcio di rigore (3-4)
- Antonio Fernandez realizza il calcio di rigore (4-4)
- Yacine Adli realizza il calcio di rigore (4-5)
- Vitor Roque realizza il calcio di rigore (5-5)
- Kevin Zeroli realizza il calcio di rigore (5-6)
- Mikayil Faye sbaglia il calcio di rigore (5-6).