Gazzetta: perché Paulo Fonseca può essere l’allenatore giusto per il Milan?

La Gazzetta dello Sport odierna indaga sul nuovo allenatore rossonero, e in un approfondimento studia i tre allenatori più gettonati. Ecco il profilo di Paulo Fonseca. 

Le chance rispetto agli altri candidati rimangono alte perché il portoghese ha allenato in Serie A, anche se i risultati non sono stati eccelsi. L’ex Roma è arrivato quinto e settimo nel campionato italiano ed ora sta facendo grandi cose al Lille, soprattutto per la creazione dei talenti. Ecco, il prossimo allenatore del Milan dovrà saper trascinare i giovani della Primavera in Prima Squadra, e Fonseca ha dimostrato di saper guidare i ragazzi verso il grande passo. Altra cosa apprezzata dai dirigenti meneghini sono i suoi rapporti pacati con i media.

I dubbi rimangono per i grandi palcoscenici, perché San Siro è pretenzioso. E la tenuta difensiva è da incubo: la Roma 2020-21 ha subito 58 gol in Serie A. L’attacco però farebbe sognare con le sue manovre veloci e variabili, e lo schema non si distaccherebbe dal collaudato 4-2-3-1.

Paulo Fonseca - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Paulo Fonseca – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, verso la sfida contro il Milan: il report dell’allenamento odierno

Chiusa la sosta Nazionali, è tempo di tornare in...

Milan, Jashari torna carico: ora vuole convincere Amorim

Ardon Jashari torna a Milanello con nuove certezze e...