Una poltrona per tre: Pioli e il suo Milan al bivio contro la Fiorentina. Chi al posto di Leao?

Le alternative non mancano, sta a Pioli decidere. È il giorno dell’anti-vigilia di Fiorentina-Milan, match valido per la venticinquesima giornata di Serie A in programma questo sabato alle ore 20.45 al Franchi. Un match che non vedrà protagonista Rafael Leao, la punta del diamante rossonero, a causa della squalifica dopo il quinto cartellino giallo stagionale ricevuto contro l’Atalanta. Chi al suo posto?

Si chiede questo il Corriere dello Sport odierno che analizza le possibili soluzioni a disposizione del tecnico emiliano, a partire da quella più naturale che porta il nome di Ante Rebic. Nel 2023 è partito titolare solo una volta (nel 2-5 casalingo contro il Sassuolo), ma potrebbe trovare una sua comfort zone da seconda punta affiancando uno come Olivier Giroud.

Le altre due ipotesi sono belghe: Charles De Ketelaere e Divock Origi. Il primo si avvicinerebbe così alla porta e lo stesso Pioli in passato ha spiegato come possa giocare anche sul centro-sinistra al posto di Leao. Il secondo, invece, è a caccia di un’altra chance dopo quelle non sfruttate nel derby e contro il Monza: con il compagno francese comporrebbe un tandem, più presente in area di rigore.

Milan: Stefano Pioli
Milan: Stefano Pioli
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, Jashari torna carico: ora vuole convincere Amorim

Ardon Jashari torna a Milanello con nuove certezze e...

Ex Milan, Brahim Diaz potrebbe lasciare il Real: il Fenerbahce alla finestra

Il futuro di Brahim Díaz potrebbe essere lontano dal...