Che dire, per il Milan l’estate 2023 è stata abbastanza scoppiettante, almeno in termini di calciomercato: otto acquisti e tanti rinforzi importanti per le seconde linee. Però c’è una zona del campo – come sottolinea TuttoSport – a cui rimane ancora questo senso di vuoto, di solitudine: parliamo dell’attacco, o meglio di una prima punta. L’anno scorso (come due anni fa) Giroud ha preso i rossoneri per mano, ma a 37 anni è difficile pensare di poter replicare ancora stagioni così, da 40 partite l’anno.
Per questo motivo serve una nuova prima punta, perché Okafor sarà con tutte le probabilità il sostituto di Leao, e Pulisic, nonostante conosca il ruolo, avrà un’altra posizione. Resta solo Lorenzo Colombo, rientrato dal prestito al Lecce, e scalpitante di giocare. C’è la possibilità però che il ragazzo sia considerato ancora acerbo, almeno per il Milan, e un altro anno di prestito (Cagliari, ma anche Lecce e Genoa) lo farebbe arrivare pronto all’estate 2024.
Con Origi in partenza e Colombo che difficilmente rimarrà come vice-Giroud, bisogna trovare un sostituto ideale per non lasciare nuovamente tutto il peso dell’attacco rossonero nelle spalle del francese.