Samuele Ricci è arrivato al Milan dal Torino in estate grazie ad un investimento tutt’altro che modesto del club rossonero: 22 milioni di euro più bonus. Il classe 2001 ha subito avuto l’intelligenza e la maturità di capire che nelle squadre di vertice non è facile trovare subito spazi, nonostante nel club granata lui fosse addirittura il capitano.
In silenzio, con il lavoro e la costanza, ma anche per via dell’infortunio di Rabiot, Ricci sta trovando spazio in questo Milan e anche questa sera – per la terza gara consecutiva – partirà titolare contro l’Atalanta. L’ex Toro gioca in un ruolo non propriamente suo, come ha spiegato ieri Allegri in conferenza stampa, ma sta facendo discretamente bene. Certo, c’è tanto da migliorare, ma si sta mettendo a disposizione di un maestro come Luka Modric, da cui può imparare tantissimo, e da li si deve iniziare.
Questa sera alla New Balance Arena ad osservarlo – come riportato da Tuttosport – ci sarà anche Gennaro Gattuso. Il ct della Nazionale Italiana non l’ha ancora convocato da quando ha preso il posto in panchina di Spalletti, e stasera verrà sicuramente osservato in ottica azzurra. L’occasione è ghiotta, ricorda il quotidiano, e con la continuità che sta acquisendo nelle ultime settimane potrebbe insinuare un tarlo nella testa di Gattuso.


                                    