In Inghilterra si chiama match-day, e che gran giorno è per Monza e Milan. Per la prima volta nella storia, i brianzoli ospiteranno i rossoneri davanti allo sguardo dei commossi Galliani e Berlusconi, ma i 3 punti servono ad entrambe e non verranno fatti sconti. I biancorossi sperano in una rimonta europea impensabile, al Milan la Champions serve come il pane. Tuttosport ha voluto illustrare nella sua edizione quotidiana le ultime idee prima del fischio d’inizio.
Pioli punta su Origi dato che Giroud ha bisogno di un riposo necessario per le partite più importanti. L’attaccante belga è stato visto in buone condizioni, ed al suo fianco ci sarà il solito Leao. Ballottaggio Diaz-De Ketelaere, che vede lo spagnolo quasi certo di partire da titolare, ma il numero 90 ha fame, mentre tra Saelemaekers e Messias parte in vantaggio il brasiliano.
Palladino deve pensare alla pesante assenza di Carlos Augusto: Donati lo sta sostituendo, ma manca l’apporto del brasiliano in contropiede. Avanza l’idea di mettere Ciurria sulla sinistra, mentre il duello Marlon-Caldirola lo vince l’ex Sassuolo. Davanti presenza certa di Petagna, e alle sue spalle agiranno Caprari e Pessina. Dany Mota è stato provato per essere inserito a partita in corso.