Non c’è un attimo di riposo per la squadra di Pioli, dopo la grande vittoria di martedì, si riparte domani alle 18:00, all’U-Power Stadium. Partita tutt’altro che semplice, con un Monza in grande condizione e che vuole continuare la sua striscia di otto risultati utili consecutivi. Dall’altra parte, ci si aspetta un Milan agguerrito e con tanta voglia di riprendersi quello che nel giro di un mese gli è stato tolto.
L’andata, giocata a San Siro, aveva messo in mostra un grande Milan, 4-1 e primo gol in maglia rossonera per Divock Origi. Il belga, non ha però mai dato, la sensazione di poter fare la differenza. L’occasione potrebbe arrivare nelle prossime partite: Pioli potrebbe infatti pensare di far fiatare Olivier Giroud, che da quando è rientrato dal mondiale, ha avuto modo di riposare solo nella partita di Coppa Italia contro il Torino, in cui comunque è entrato al minuto 77 e ha disputato i supplementari.
Per altro, da quanto accennato da Pioli in conferenza, anche Ibrahimovic sembrerebbe iniziare ad avere qualche minuto in più sulle gambe, e potrebbe essere una buona alternativa per fare staffetta con Origi e sostituire Giroud almeno per gli ultimi 10 o, esagerando, 15 minuti di partita. Insomma, il francese non è più un ragazzino, nonostante le grandi prestazioni che, ormai da un anno e mezzo, stanno facendo innamorare di lui i tifosi rossoneri. La stagione è ancora lunga e prevenire sarebbe meglio che curare.