HomeIn evidenzaArma letale a tutti i costi, dopo la squalifica torna Theo

Arma letale a tutti i costi, dopo la squalifica torna Theo

Dopo la terza squalifica stagionale, frutto di due espulsioni e tante ammonizioni, a Cagliari torna Theo Hernandez e riprenderà il suo posto sulla corsia sinistra. L’asse con Leao è quello che fa paura a tutte le squadre avversarie, quello più devastante, quello che unisce qualità, forza, potenza, tecnica e una velocità semplicemente ingiocabile per gli avversari. Un’asse che rappresenta una miniera d’oro per il Milan, ma che non sempre ha fruttato quanto i milanisti si aspettano, soprattutto negli scontri contro le medio-piccole. Il terzino francese rappresenta davvero l’arma in più per i rossoneri. Migliorato in fase difensiva, forse non scavalla più come i primi tempi sulla fascia per tutti i 90′, cercando di mantenere più spesso la sua posizione nei quattro dietro, ma resta sempre letale nei minuti finali, quando gli avversari sono stanchi ed i suoi scatti diventano devastanti e a volte spezza il gioco, spaccando le difese avversarie, con alcune giocate centrali che non tutti riescono a contenere e prevedere. Contro l’Empoli probabilmente è stata la carta che è mancata nel secondo tempo, ora a Cagliari torna Theo e si spera possa essere decisivo.

Torna Theo. Riecco jolly Florenzi a disposizione

Torna Theo ed il Milan potrà contare su un altro jolly in rosa da poter schierare a partita in corso. Alessandro Florenzi, anche approfittando degli infortuni di Davide Calabria e dei balbettii di Ballo Touré, è diventato sempre più importante nello scacchiere tattico di Pioli e, dopo un primo periodo in cui veniva schierato esterno alto a destra nel 4231, è diventato il terzino tuttofare di cui il Milan aveva bisogno. A destra quando mancava Calabria, a sinistra nelle occasioni in cui è mancato Theo Hernandez. Da dicembre in poi il Milan ha potuto contare sulla grinta, l’esperienza, la determinazione e il carattere dell’ex Roma e Psg che ha sempre risposto presente. Non ha fatto rimpiangere nessuno dei suoi dirimpettai sulla fascia e, anche se con caratteristiche diverse, si è fatto valere anche a sinistra al posto del francese in un ruolo non propriamente suo. Contro L’Empoli, così come contro la Samp, al posto ti Theo, Alessandro è stato preziosissimo in entrambe le fasi ed ora potrà tornare a fare il jolly in panchina e rappresentare una delle carte più importanti, da sfruttare a partita in corso, per Mister Pioli che, come detto in conferenza post Empoli, lo può utilizzare in 4-5 ruoli differenti.

Come a Salerno dopo la Samp, dopo la squalifica torna Theo. L’impatto deve essere diverso

Milan: Theo Hernandez
Milan: Theo Hernandez – MilanPress, robe dell’altro diavolo

A Cagliari torna Theo, quindi, e Stefano Pioli spera di non doverne più fare a meno da qui alla fine della stagione. Anche se con diverse pause durante il campionato, qualche errore, qualche disattenzione e qualche partita ben al di sotto delle sue potenzialità, il francese rappresenta certamente una delle armi più importanti a disposizione del tecnico rossonero. Un’arma che deve cercare di essere più letale, a soprattutto più continua. Al Milan, che nelle ultime settimane ha fatto un po’ di fatica a costruire occasioni da rete ed essere pericoloso, servono come il pane il suo cambio di passo, la sua forza atletica, la sua potenza, le sue sovrapposizioni. Così come accaduto a Napoli, soprattutto negli ultimi minuti, le sue folli corse sulla corsia sinistra diventano devastanti per le avversarie e questo deve essere un fattore in più per il Milan che vuole giocarsi il sogno Scudetto da qui a fine campionato. Dopo la squalifica contro la Samp, Hernandez è tornato contro Salernitana e Udinese ed il Milan non ha ottenuto i tre punti, nonostante partite alla portata. Questa volta, dopo la squalifica scontata contro l’Empoli, torna Theo a Cagliari ed i milanisti sperano che la storia possa cambiare.

Altre notizie

Inter-Milan, ascolti record: è stato il derby più visto della storia su DAZN

Un derby premiato anche dagli ascolti. Come riferito da Calcio e Finanza, Inter-Milan di...

Milan Futuro, Ossola: “È il lavoro di squadra che mette in risalto il singolo. Non importa la categoria, io…”

Lorenzo Ossola ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV dopo il successo di...

La necessità di confermarsi, senza più passi indietro

La vittoria nel derby contro l’Inter segna un passaggio chiave della stagione. Lo fa...

Ultim'ora

Inter-Milan, ascolti record: è stato il derby più visto della storia su DAZN

Un derby premiato anche dagli ascolti. Come riferito da Calcio e Finanza, Inter-Milan di...

Milan Futuro, Ossola: “È il lavoro di squadra che mette in risalto il singolo. Non importa la categoria, io…”

Lorenzo Ossola ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV dopo il successo di...