La pesante vittoria contro la Fiorentina ha riportato il Milan al successo dopo quattro risultati consecutivi senza riuscire a trovare i tre punti. Martedì andrà in scena a San Siro la partita più importante della stagione: battere il Borussia Dortmund per scavalcare i gialloneri e spalancare le strade verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
La certezza di Stefano Pioli prende il nome di Olivier Giroud. Il francese (squalificato in campionato) ritroverà la maglia da titolare proprio in Champions contro il Dortmund, coadiuvato da Christian Pulisic e Samu Chukwueze: quest’ultimo è chiamato all’arduo compito di sostituire l’infortunato Rafa Leao. A proposito di rientri, dovrebbe ritrovare un posto in mezzo al campo anche Rade Krunic, complice la squalifica di Yunus Musah dopo il giallo rimediato nella notte di San Siro contro il PSG. Insieme al bosniaco, a centrocampo dovrebbero esserci Reijnders ma soprattutto Loftus-Cheek. In difesa confermato l’intero blocco che ha mantenuto la porta inviolata contro la Fiorentina.
Le scelte di Stefano Pioli saranno importanti anche a gara in corso: ricordiamo che Camarda non potrà essere convocato poiché, come stabilito dal regolamento, un calciatore può prendere parte alle competizioni europee soltanto se ha già compiuto 16 anni e ha ovviamente firmato un contratto da professionista.