Il Milan di Federico Guidi trova finalmente il primo successo in questa edizione di Youth League! Con un sofferto 2-3, i meneghini battono in trasferta lo Slovan Bratislava: ecco il resoconto del match.
Nel primo tempo i rossoneri raccolgono meno di quanto meritano. Il match inizia a farsi serio al minuto 11, con Liberali che tenta un pallonetto impressionante dai 25 metri che si spegne alto. Ma in vantaggio ci passano i padroni di casa, con un bel gol di Murar: al minuto 25 un errore in retropassaggio di Perin porta l’attaccante a saltare in dribbling Longoni e segnare a porta sguarnita. Diavolo decisamente arrabbiato, ma lo Slovan rischia il secondo gol con una conclusione pericolosissima di Held al minuto 35. L’ira trova sfogo al minuto 43: Mattia Liberali sigla l’1-1 su rigore guadagnato da Comotto. E si va all’intervallo con una traversa di Bakoune a centro area. Da mangiarsi le mani!
Il secondo tempo vede ritmi un po’ più rallentati, ma l’aggressività degli ospiti rimane la stessa. Il match cambia completamente faccia al minuto 60, grazie all’intuizione di Maximilian Ibrahimovic: espulsione di Polakovic sulla fascia sinistra e la difesa ordinata del Bratislava inizia ad avere delle lacune. Già da un giro di lancette dopo. Passa in vantaggio il Milan: 1-2 nato da un cross di Perin su punizione e colpo di tacco al volo di Filippo Scotti. Bellissimo gesto tecnico, il Diavolo può accelerare ma sbaglia diverse azioni, alcune di queste molto facili. Arriva l’1-3 al minuto 83 con una delle manovre più belle realizzate dalla squadra di Federico Guidi in questa stagione: Scotti ancora protagonista, accelera e decelera al centro saltando due uomini con un filtrante sulla destra, palla che raggiunge Adam Bakoune e bel diagonale che batte David Balog. Festa totale…tanto da vedere il 2-3 un secondo dopo, con una distrazione della difesa rossonera da matita blu. Il piattone, liberissimo, di Kozyk porta la sveglia ai meneghini al minuto 84. Da qui in poi un delirio di cartellini gialli, nervosismo, tuffi in area per cercare il rigore e cambi strategici. Il Milan, decisamente poco cinico, può recriminare sui troppi gol sbagliati. Ma almeno i primi tre punti di questo torneo sono arrivati. Manca una giornata alla chiusura della fase campionato: la prossima sarà al PUMA House Of Football contro la Stella Rossa, l’11 dicembre.