Per una stagione che è appena terminata, un’altra è all’orizzonte. La Serie A non scalda ancora i motori, dato che prima verrà disputato l’Europeo e alla fine di esso ci sarà ancora un mese di mezzo, ma inizia a pensare a ciò che sarà. Guarderà da vicino e interessata la kermesse, non solo per tifare gli Azzurri, ma anche per supportare il ritorno dei tifosi negli stadi. La Gazzetta dello Sport odierna stima che, verosimilmente, nella prossima annata si potrà rivedere allo stadio il 40% della capienza occupato dai sostenitori delle squadre della massima serie.
La Rosea dedica allora un focus ad un argomento che, finalmente, potrebbe tornare al centro dell’attenzione, ovvero la campagna abbonamenti. Alcune società hanno già fatto capire (Juventus, Roma e Sassuolo) di non volerla iniziare in caso di limitazioni, mentre altre (Bologna e Empoli su tutte) spingono per dare il via. C’è anche un fronte degli incerti, che è quello capitanato da Inter e Milan, le quali attendono le linee guida del Governo su tempi e modi di riaperture. Si tratta di una fase preliminare di analisi, nella quale hanno identificato e studiato una serie di scenari a seconda di quello che succederà. Anche Atalanta e Lazio, tra le altre, sostengono questa posizione mediana.