La sosta per i rossoneri finirà con le sfide della notte (Pulisic, Gimenez ed Estupinan), ma la serata ha visto gli ultimi impegni di tre giocatori: Strahinja Pavlovic, Matteo Gabbia e Ruben Loftus-Cheek, tutti alle prese con le partite di qualificazioni al Mondiale 2026 negli USA.
Pavlovic in campo per più di 80 minuti nel successo della Serbia
Il difensore ex Salisburgo è stato uno dei protagonisti serbi della vittoria per 1-3 contro Andorra: è stato sostituito all’84′ dall’ex rossonero Jan-Carlo Simic. Nella prima da ct di Zoran Mirkovic, dopo le dimissioni di Dragan Stojkovic, arriva un successo che porta la Serbia a quota 10 punti, al terzo posto del Gruppo K delle qualificazioni al Mondiale 2026, a -1 dall’Albania seconda.
Panchina per Gabbia e Loftus-Cheek
Matteo Gabbia e Ruben Loftus-Cheek non hanno invece trovato minuti nei successi di Italia e Inghilterra, rispettivamente contro Israele (3-0) e Lettonia (0-5). Gli Azzurri conquistano il pass per i playoff con i 15 punti del secondo posto nel Gruppo I, mentre gli inglesi si qualificano matematicamente al Mondiale con 18 punti, in testa al Gruppo K.
