La scelta del nuovo allenatore rossonero per la stagione in corso non è stata facile, tanti nomi sul piatto, diversi profili e diversi stili di gioco. Alla fine, dopo l’episodio Lopetegui, si è ripiegato su Fonseca. Tra i tanti nomi fatti, comunque, c’è stato anche quello di Maurizio Sarri, attualmente ancora senza dimora.
A proposito dell’allenatore toscano, come ha rivelato il giornalista Alfredo Pedullà ai suoi canali YouTube, un retroscena tra Sarri e il Milan lo riporta con i ricordi al 2021, ecco le sue rivelazioni:
“Vi ricordate il famoso pareggio (0-0) contro il Cagliari a fine stagione 2020/21, che sulla carta sembrava aver compromesso il ritorno del Milan in Champions League? In quella settimana, che avrebbe poi portato il Milan a Bergamo, accadde che l’agente di Sarri venne contattato dai rossoneri che – in caso di mancata qualificazione in Champions – lo avrebbero aspettato lunedì in sede, per la firma sul contratto da nuovo allenatore del Milan. Pioli era più fuori che dentro, poi giocò con orgoglio contro l’Atalanta, vincendo e certificando la tanto agognata qualificazione, e si guadagnò di conseguenza la riconferma. E con Sarri non se ne fece nulla…“.
