Davide Nicola ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Salernitana-Milan. Ecco il commento del tecnico granata dopo il pareggio contro i rossoneri.
“Mi sono piaciute molte cose. Sapevamo di non poter essere perfetti. Questa sera abbiamo affrontato una grande squadra, non solo qualitativamente, ma anche per lo spirito. Non era facile pressarli così. Se faremo qualcosa di grande lo faremo anche e soprattutto per questo pubblico: l’entusiasmo era travolgente“.
Sullo spirito di Ribery: “Prima della partita ho detto che se non abbiamo questo atteggiamento da parte di tutti sarà difficile fare qualcosa di straordinario. Se un campione così riesce a mettere in campo una prestazione del genere possiamo fare qualcosa di grande. Lui è trainante qualitativamente e per la sua personalità“.
Sulla scelta di andare alla Salernitana: “Il fatto stesso che sia qui significa che voglio crederci. Ho accettato la Salernitana perché ci sono affermate che hanno tante belle idee e valori. Il piacere di lavorare con questo presidente, l’orgoglio di lavorare con questo direttore e la voglia di fare qualcosa di diverso“.
E conclude: “Non faccio grandi discorsi. Solitamente arrivo e analizzo a fondo la squadra, portando un’idea. Credo che questa squadra possa avere un solo modo per sentirsi viva e capace: la voglia di giocare in maniera aggressiva e propositiva con un modo che a me piace di stare in campo“.