Anche la ventiquattresima giornata di Serie A finisce (in parte) agli archivi. Roma-Cagliari ha chiuso il turno nel Monday night dell’Olimpico che ha regalato tre punti ai giallorossi. Il risultato finale è di 2-0 per la squadra di Gasperini nel segno di Donyell Malen.
Roma-Cagliari: il racconto del match
Dominano in lungo e in largo i padroni di casa che passano in vantaggio al 25′ con un bel gol di Malen: pallone in profondità di Mancini per l’olandese che brucia Dossena e da posizione defilata beffa Caprile con un delizioso tocco sotto. Il raddoppio è sempre firmato dal numero 14 giallorosso che al 65′ sfrutta una bella incursione di Celik e il suo cross rasoterra per insaccare a porta libera. Per l’ex giocatore dell’Aston Villa tante occasioni durante tutto l’arco della gara e due gol pesanti.
La classifica aggiornata
Con la vittoria in Roma-Cagliari, la squadra di Gasperini sale a quota 46 punti in classifica, sempre al quinto posto, agganciando però la Juventus quarta. Il prossimo weekend è in programma lo scontro diretto contro il Napoli al Maradona.


